HOTEL MARONI| Hotel 1 Stella

 

TELEFONO/EMAIL
Telefono: +39(0464)508198
Fax: +39(0464)508198
E-mail: info@hotelmaroni.it
Sito Internet: www.hotelmaroni.it
 

L'hotel Maroni, esercizio a conduzione familiare, sorge in un paesaggio naturale unico, tra il verde dei boschi e l'aria pura delle montagne che circondano le limpide acque del Lago di Ledro.Punto di partenza ideale per la vostre escursioni a piedi o arrampicate in mountain bike sulle Alpi di Ledro, le passeggiate intorno al lago o attraverso i pascoli verdi ed ombreggiati.L'atmosfera tranquilla e rilassante offre il meglio per una vacanza rigenerante.
L'Hotel sorge a 300 metri dalle spiagge dell'incantevole Lago di Ledro,circondato da spazi verdi e splendide montagne, ai propri ospiti offre camere confortevoli e rinnovate, la cucina raffinata e curata propone specialità trentine, internazionali, pesce di mare e lago, pizzeria con forno a legna.
Fra i servizi la piscina, due campi da tennis, tennis da tavolo,campo da badminton, campo per mini- volley,piattaforma di pattinaggio su ghiaccio e rotelle, noleggio mountain bike, canoe, pedalo, surf ; ampio giardino, parco giochi per bambi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Estate

Un tuffo nel Lago…e un tuffo nel passato!


In riva al lago di Ledro, Molina è nota per il ritrovamento di un villaggio palafitticolo risalente all´Età del Bronzo. Oggi il sito archeologico ed il piccolo Museo sono entrati a far parte dei siti tutelati dall’Unesco.
Nel 1929, con la costruzione della nuova centrale idroelettrica di Riva del Garda, per la prima volta il livello del Lago di Ledro si abbassò notevolmente ed emersero dall’acqua circa 10.000 pali, che tutt’oggi testimoniamo uno dei più importanti insediamenti preistorici della zona.
Dal ritrovamento è stato creato il Museo delle Palafitte che raccoglie suppellettili ed altri oggetti curiosi ritrovati nell'insediamento. Il Museo organizza il programma “Palafittando”, che grazie ad attività didattiche e culturali vuole far conoscere, specialmente alle nuove generazioni, la vita dell'uomo che viveva nelle palafitte, millenni fa.
Poco distante dal paese di Molina, la conca di Besta è la spiaggia più ampia e soleggiata. Un bel parco-giochi, un campo da beach-volley ed i bagni pubblici completano i servizi sulla spiaggia.
Interessanti sono anche il centro storico e le parti più antiche delle frazioni di Molina, che ricalcano la tipica struttura architettonica della zona, nonostante molto sia stato ricostruito o restaurato dopo la Grande Guerra.
 
 

 

Inverno

 

 
Arrivo ilNottiPartenza il Tipo AlloggioTrattamentoAdultiBambini
02/08/2014

Indirizzo
HOTEL MARONI
VIA CASARINO, 1
PUR
38067 LEDRO, IT
 
Dettaglio struttura
18 Letti
11 Camere
4 Camere/a Singole/a
7 Camere/a Doppie/a
 
Lingue Parlate
Inglese
Spagnolo
Tedesco
Francese
 
Meteo
Oggi 03 Ago 04 Ago
19° | 28°
20° | 28°
18° | 29°
Loading