BELLAVISTA| Hotel 3 Stelle

 

TELEFONO/EMAIL
Telefono: +39 0465 701440
Fax: +39 0465 702363
E-mail: info@hotelbellavistabrenta.com
Sito Internet: www.hotelbellavistabrenta.com
 

L'Hotel Bellavista, ai piedi delle Dolomiti di Brenta si trova in una posizione invidiabile.
È situato su di un altopiano molto soleggiato da cui si gode di un ottimo panorama (da qui il nome dell'hotel) e dove poter trascorrere vacanze all'insegna della natura, del silenzio, del benessere e della tradizione, ma non lontano dai maggiori centri di interesse del Trentino.Una vacanza ideale per ritrovare il benessere non solo del corpo, ma anche della vostra mente…
per tutta la famiglia, per i vostri bambini, in ambiente famigliare come solo una gestione famigliare sa dare.

ll ristorante è a conduzione famigliare, intimo e accogliente. La cucina di Lucio si propone come luogo della memoria di sapori perduti della nostra tradizione culinaria. Qui ritroviamo i profumi dei piatti delle nonne, realizzati con quello che si trovava e si poteva comprare al mercato. La stagione è la linea guida dei menù di Lucio , che si occupa personalmente della spesa, con un occhio al gusto e l'altro all'eticità della proposta finale. Non piatti dai nomi strani, ma ricordi delle ricette delle antiche tradizioni Trentine, con particolare attenzione alle tipicità della nostra zona e dei prodotti inseriti nei Presidi Slow Food.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Inverno

L'antico paese di Stenico, nell'architettura dei suoi palazzi e delle sue residenze, racconta una nobile storia
 


Stenico, ai piedi del Dos della Forra, si trova in una conca che si apre a sud verso la Gola del Sarca. Si tratta di un antico villaggio di case tipiche e di palazzi nobiliari, con tante fontane dislocate nelle diverse piazze. Alcuni ritrovamenti archeologici fanno pensare ad un centro abitato già in epoca preistorica. Altri, risalenti all'epoca romana, sono stati rinvenuti a Calferi. Ma è il periodo medioevale che rende Stenico protagonista del suo tempo: il castello fu la residenza dello stesso Principe Vescovo Bernardo Clesio e per molto tempo del capitano vescovile delle Giudicarie e di tutta la sua corte.
Il Castello di Stenico è una delle sedi del Museo Castello del Buonconsiglio di Trento ed è spesso animato da concerti e suggestive attività artistiche e culturali.
Ospita una Casa del Parco Naturale Adamello Brenta, la Casa della flora, e un centro visitatori nell’edificio chiamato “il Bersaglio”.
 
 
 

 

Estate

 

 
Arrivo ilNottiPartenza il Tipo AlloggioTrattamentoAdultiBambini
01/11/2014

Indirizzo
BELLAVISTA
Via Don Pellizzari, 9
38070 Villa Banale - Stenico , IT
 
Dettaglio struttura
90 Letti
45 Camere
8 Camere/a Singole/a
29 Camere/a Doppie/a
8 Camere/a Multiple/a
 
Lingue Parlate
Inglese
Tedesco
 
Aderisce a

Meteo
Oggi 02 Nov 03 Nov
| 15°
| 15°
| 12°
Loading

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.     Ulteriori informazioni    HO CAPITO