HOTEL NEVADA| Hotel 2 Stelle

E-mail: nevada@lorenzihotels.com
Sito Internet: Residence Hotel Nevada - Vason - Monte Bondone

Inverno

L'hotel residence Nevada è raggiungibile in mezz'ora dalla città di Trento e dalla relativa uscita autostradale percorrendo un'agevole strada panoramica. Situato ai piedi del Monte Bondone, località dotata di una moderna stazione sciistica e di una buona rete di piste con efficienti impianti di risalita. Dalla vetta del Palon, vertice di un articolato carosello di ampie piste di varia difficoltà, si gode, con una visione a 360 gradi, un imponente panorama sulla valle dell' adige, la paganella, le dolomiti di Brenta, e i ghiacciai dell' Adamello, le Alpi austriache e lo sfavillante lago di Garda. La cucina molto curata, offre scelta di menu carne o pesce due volte al giorno con possibilità di variazioni con l'aggiunta di un servizio a buffet di antipasti, insalate e verdure fresche. Pasta fatta in casa, piatti tipici; dessert/frutta. La prima colazione viene servita a buffet. L'hotel Residence Nevada, posizionato direttamente sulle piste, dispone di camere con servizi privati TV, telefono e confortevoli appartamenti arredati e corredati di tutto il necessario in due tipologie diverse bilocale quattro letti, T.V. color. Intrattenimenti vari: palestra, sala giochi, solarium, ciaspolade fiaccolate, bobbate, gara di sci, visita in grapperia e caseificio. Piste per lo sci di fondo. Intrattenimento con animatori.

Le camere in partenza dovranno essere rese non oltre le ore10:00, quelle in arrivo saranno consegnate entro le ore 17:00 a seconda della disponibilità.
Si accettano aniamli di piccola taglia €5,00 al giorno (solo in residence).

Estate

Inverno

Discesa e fondo, snowboard e sci-alpinismo sono l’inverno sul Monte Bondone

Il Monte Bondone è l'Alpe di Trento. A pochi chilometri dalla città, è una importante area sciistica comodamente raggiungibile anche con i mezzi pubblici e lo skibus.

Destinazione turistica posta al centro della Valle dell'Adige, il Monte Bondone supera i 2000 metri ed è una terrazza naturale dalla quale spaziare sul panorama a 360 gradi di tutto il Trentino, dalle Dolomiti di Brenta all'Adamello.

La skiarea offre una moderna rete di impianti di risalita e piste da discesa sui diversi versanti della montagna, un divertente snow park, un funzionale centro del fondo nella soleggiata Conca delle Viote ed un sistema di innevamento programmato per garantire la sciabilità. Si può praticare con grande soddisfazione anche lo sci-escursionismo, specie sulle montagne che fan da corona alle Viote.

Estate

8 Camere/a Doppie/a
4 Camere/a Multiple/a

Informazioni
Si accettano aniamli di piccola taglia €5,00 al giorno (solo in residence).

Il Monte Bondone, a soli 20 kilometri dalla città di Trento, è una delle località dell'intero arco alpino più semplici da raggiungere, sia per chi si muove in auto, sia per chi preferisce la comodità di un viaggio in treno.

In auto:

Uscita TRENTO SUD dell'autostrada A22 Modena-Brennero.
Alla rotatoria dopo il casello, imboccare la quinta uscita in direzione Bolzano e immettersi nella tangenziale
dopo circa 4 km si incontra una galleria: imboccare la prima uscita dopo la galleria in direzione Trento centro
alla rotatoria imboccare la quarta uscita, indicata per M. Bondone (statale 45 bis in direzione Riva del Garda).
Dopo circa 1 km, ignorare una prima indicazione a sinistra per il Monte Bondone e proseguire diritti sulla statale.
Percorsi altri 3 km e superato un lungo tunnel, svoltare a destra in direzione Monte Bondone - Sopramonte.
Superato l'abitato di Sopramonte (ultimo distributore di benzina), proseguire in salita per circa 15 km (loc. Candriai, Vaneze, Norge).
Arrivati in località Vason (1650m), l'Hotel Nevadas è ben visibile a destra sulla strada principale.
Le coordinate geografiche da inserire nel NAVIGATORE SATELLITARE sono: 46.040769, 11.058233

In treno:

Usciti dalla stazione ferroviaria di Trento, sulla linea del Brennero, a 50 m sulla destra si trova la stazione dei pullman, da dove partono le corse per il Monte Bondone (tempo di percorrenza fino in località Vason circa 50 minuti). L'Hotel Nevada si trova a 50 m dalla fermata del pullman.