BED & BREAKFAST MARTINA - ORGLER MARTINA| Bed & Breakfast

 

TELEFONO/EMAIL
Telefono: +39(339)3631917
Telefono: +39(0461)619210
Fax: +39(0461)619210
E-mail: m.orgler@virgilio.it
Sito Internet: http://www.martinabedandbreakfast.it/
 

 

Estate

Benvenuti nel B&B Martina a Mezzocorona in Trentino Alto Adige.

Il B&B Martina si trova nel caratteristico borgo di Mezzocorona situato nella Piana Rotaliana, a due chilometri dall´uscita autostradale di San Michele all´Adige, a circa venti minuti di auto dalle città di Trento e Bolzano ed a meno di un chilometro dalla pista ciclabile della Valle dell´Adige e dalla stazione ferroviaria.
L´abitazione della Famiglia Orgler Corrà è circondata da un ampio giardino attrezzato con giochi per bambini da dove si gode di vista ravvicinata sul Monte di Mezzocorona, un incantevole altipiano raggiungibile comodamente con una piccola funivia, a piedi o, per i più arditi, scalando la via attrezzata (Burrone Giovanelli):
é luogo ideale per passeggiate (anche con bambini), escursioni in muntain bike o solamente per pranzare in uno dei due rifugi presenti.
I locali adibiti a B&B si trovano al piano terra della casa ed oltre alle 3 stanze, gli ospiti hanno a disposizione una sala con tavoli per la colazione, veranda con calcetto.

Numero camere: 3

Numero bagni: 3

 

 

Inverno
 
 
 
 
 
 
 

Estate

Un borgo affascinante che offre visite alle cantine, passeggiate tra i vigneti o sul Monte di Mezzocorona


Mezzocorona, sorge a nord di Trento nel cuore della Piana Rotaliana considerata uno dei più bei giardini coltivati a vigneto d’Europa. I vigneti sono destinaprinciplamente alla coltivazione di pregiate uve Teroldego, con il tradizionale metodo a “pergola trentina” e a “spalliera”. Grazie al clima e al territorio vengono prodotti dei vini eleganti e armonici.
Da visitare in questa zona, le Cantine Mezzacorona con la loro Cittadella del Vino dove si possono fare viste guidate e degustaizoni e dove sono raccolti anche reperti e testimonianze della lavorazione dell´uva.
Il Monte di Mezzocorona, oasi di tranquillità è una meta ideale per le passeggiate ed escursioni sia a piedi che in mountain bike di diversa difficoltà; è raggiungibile sia con la funivia o lungo la via ferrata e suggestiva del burrone Giovannelli.
Sulla parete del Monte, troviamo il Castel San Gottardo, uno suggestivo esempio di costruzione medioevale all´interno di una "caverna". Ai piedi del Monte, si erge il quattrocentesco Castel Firmian, dimora della omonima dinastia che, nel Settecento portò al massimo splendore il palazzo dove ora a sede il Municipio;all'interno sono conservati degli affreschi del pittore tirolese Paul Troger.
Da vedere anche la lapide, collocata sulla facciata del campanile della Chiesa Arcipretale: raffigura l´Om de Fèr, leggendario uccisore del basilisco.
 

 

Inverno

 

 

Indirizzo
BED & BREAKFAST MARTINA - ORGLER MARTINA
Via Borgo Nuovo, 57
38016 MEZZOCORONA, IT
 
Dettaglio struttura
7 Letti
3 Camere
2 Camere/a Doppie/a
1 Camere/a Multiple/a
 
Lingue Parlate
Inglese
Tedesco
 
Aderisce a
Meteo
Oggi 29 Lug 30 Lug
19° | 26°
17° | 22°
15° | 20°
Loading