BED & BREAKFAST MARTINA - ORGLER MARTINA| Bed & Breakfast

 

TELEFONO/EMAIL
Telefono: +39(339)3631917
Telefono: +39(0461)619210
Fax: +39(0461)619210
E-mail: m.orgler@virgilio.it
Sito Internet: http://www.martinabedandbreakfast.it/
 

 

Inverno

Benvenuti nel B & B Martina a Mezzocorona in
Trentino Alto Adige

Il B&B Martina si trova nel caratteristico borgo di Mezzocorona situato nella Piana Rotaliana, a due chilometri dall´uscita autostradale di San Michele all´Adige, a circa venti minuti di auto dalle città di Trento e Bolzano, dove in inverno potrete visitare i mercatini di natale, ed a meno di un chilometro dalla pista ciclabile della Valle dell´Adige e dalla stazione ferroviaria.A soli 15 chilometri dalle piste sciistiche della Paganella (Andalo, Molveno). L´abitazione della Famiglia Orgler Corrà è circondata da un ampio giardino attrezzato con giochi per bambini da dove si gode di vista ravvicinata sul Monte di Mezzocorona, un incantevole altipiano raggiungibile comodamente con una piccola funivia, a piedi o, per i più arditi, scalando la via attrezzata (Burrone Giacomelli): é luogo ideale per passeggiate (anche con bambini), escursioni in muntain bike o semplicemente per il pranzo in uno dei due rifugi presenti. I locali adibiti a B&B si trovano al piano terra della casa ed oltre all´ampia stanza a tre letti ed al bagno, gli ospiti hanno a disposizione un soggiorno con tavolo per la colazione e televisione.

Collocazione: indipendente in paese
Servizi:
Altri Servizi: giardino esterno attrezzato con giochi per bambini
Carte: Non disponibile
Lingue parlate: tedesco inglese
Camere: 3
Posti Letto: 6
Bagni: 3

 

 

Estate
 
 
 
 
 
 
 

Inverno

Escursioni al Monte di Mezzocorona, passeggiate storiche, enogastronomia


A nord di Trento, nella Piana Rotaliana detta da Goethe "il più bel giardino vitato d’Europa", sorge Mezzocorona, antica borgata lambita dal fiume Noce. I vigneti sono coltivati nel tradizionale allevamento a “pergola trentina” e a “spalliera” e producono il famoso Teroldego, pregiato vitigno autoctono del Trentino. Clima e territorio danno origine a vini eleganti, armonici e rotondi.
 
Da visitare i resti di una fattoria tardoromana, presso le immense Cantine MezzaCorona, una Cittadella del Vino ove sono raccolti anche reperti e testimonianze della lavorazione dell´uva, a conferma dell´antichissima e consolidata vocazione vitivinicola della zona.
 
Il Monte di Mezzocorona che sovrasta il paese è meta ideale per passeggiate ed escursioni sia a piedi che in mountain bike. Raggiungibile con la funivia, con un comodo sentiero o lungo la via ferrata e suggestiva del burrone Giovannelli, il Monte è oasi indiscussa di pace e tranquillità, oltre che di golose merende.
Sulla parete del Monte, in posizione quasi inaccessibile, il Castel San Gottardo è uno dei più suggestivi esempi, di costruzione medioevale all´interno di una "caverna", o sottoroccia. Ai piedi del Monte, il maestoso quattrocentesco Castel Firmian, fu dimora della omonima dinastia che, nel Settecento portarono al massimo splendore anche un altro antico palazzo, ora sede del Municipio. Conserva pregevoli affreschi attribuiti al pittore tirolese Paul Troger.
 
Di interesse la lapide collocata sulla facciata del campanile della Chiesa Arcipretale: raffigura l´Om de Fèr, leggendario uccisore del basilisco (in realtà è la lastra tombale di Leonardo von Kronmetz, nipote del famoso poeta e trovatore Osvald von Wolkenstein).
 
 
 

 

Estate

 

 
Arrivo ilNottiPartenza il Tipo AlloggioTrattamentoAdultiBambini
30/10/2014

Indirizzo
BED & BREAKFAST MARTINA - ORGLER MARTINA
Via Borgo Nuovo, 57
38016 MEZZOCORONA, IT
 
Dettaglio struttura
7 Letti
3 Camere
2 Camere/a Doppie/a
1 Camere/a Multiple/a
 
Lingue Parlate
Inglese
Tedesco
 
Aderisce a

Meteo
Oggi 31 Ott 01 Nov
| 16°
| 17°
| 17°
Loading

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.     Ulteriori informazioni    HO CAPITO