ALBERGO VERVASIO| Hotel 3 Stelle

 

TELEFONO/EMAIL
Telefono: (0039)347 3085552
Telefono: +39(0463)463168
Fax: +39(0463)463168
E-mail: info@albergovervasio.it
Sito Internet: http://www.albergovervasio.it
 

 

Inverno

Situato a 500 metri dal centro dove è possibile trovare negozi, banca, PT. Nelle vicinanze possibilità di passeggiate ed escursioni a piedi ed in m.bike, campo tennis, campo calcio, parco giochi, campo pallavolo.

 

 

Estate
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Inverno

Tra storia e arte, a Vervò è adagiata ai piedi dell'Altopiano della Predaia


Vervò è adagiato su un terrazzo verde alle falde dell´Altopiano della Predaia: è importante dal punto di vista archeologico per il rinvenimento di ben 17 iscrizioni romane. Il nucleo storico è molto caratteristico: dalla piazza della chiesa si dipartono stradine affiancate da case massicce in muratura. Ricorrenti gli affreschi con raffigurazioni sacre, orologi solari, stemmi, accanto a ballatoi e timpani lignei.
Le origini del paese risalgono all’età romana: fu sede di un "castellum", Vervassium, secondo un´epigrafe romana, e di una guarnigione, posti a guardia dell´importante strada romana che collegava la Val di Non con la valle dell´Adige. Il paese di Vervò era il punto obbligato di passaggio per chi, non volendo sfidare le irruente acque e i burroni del torrente Noce, si spingeva dall'Anaunia attraverso la Predaia varcando il passo della Sella.
Percorrendo una strada pittoresca che corre sull´orlo del burrone della Pongaiola, si giunge all’antica chiesa di S. Martino, riedificata a partire dal XVI secolo, con diversi spunti di interesse storico-artistico.
 

 

Estate

 

 
Arrivo ilNottiPartenza il Tipo AlloggioTrattamentoAdultiBambini
01/11/2014

Indirizzo
ALBERGO VERVASIO
VIA LARSETTI, 1
38010 VERVO', IT
 
Dettaglio struttura
46 Letti
24 Camere
5 Camere/a Singole/a
17 Camere/a Doppie/a
2 Camere/a Multiple/a
 
 

Meteo
Oggi 02 Nov 03 Nov
| 17°
| 17°
| 14°
Loading

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.     Ulteriori informazioni    HO CAPITO