S. G. S. APPARTAMENTI PRIVATI VERMIGLIO| Appartamenti privati

 

TELEFONO/EMAIL
Telefono: +39(0463)758200
Fax: +39(0463)758200
E-mail: info@vermigliovacanze.it
Sito Internet: Vermiglio - Val di Sole
 

 

Estate

Tramite l'ufficio informazioni è possibile contattare i propietari degli appartamenti dislocati sul territorio di Vermiglio.

Gli alloggi si trovano in abitazioni di tipo tradizionale, in villette di recente costruzione o in baite. Di varie dimensioni e tipologie, sono tutti dotati di riscaldamento, dispongono di una o più camere da letto, angolo cottura o cucina e servizi con doccia o vasca da bagno. Molti con Tv, lavatrice, posto macchina, giardino. Disponibili per weekend, settimane o mesi.
Cosa fare in estate: Vermiglio offre innumerevoli possibilità di escursioni e passeggiate su rilassanti camminamenti nel verde di prati e boschi. Interessanti le visite al Forte Strino e al Nuovo Museo della Guerra Bianca, ricchi di preziosi reperti originali dell'epoca; il percorso dei forti austriaci che erano stati edificati in questo territorio allora di confine. Sentieri alpinistici d'alta quota che portano ai rifugi o su crinali da dove è possibile ammirare paesaggi mozzafiato. Passeggiate tra i caratteristici scorci del paese per arrivare alla zona dei Laghetti di S.Leonardo dove, oltre al parco giochi, è possibile accedere alle strutture sportive. Numerosi i percorsi MTB segnati su cartina Adamello Bike Arena.

 

 

Inverno
 
 

Estate

Storia e artigianato a Vermiglio verso il gruppo Ademello-Presanella


Vermiglio si trova nella Val di Sole, sorge sulle pendici del monte Boai, ed è rinomato per le sue tradizionali stufe in ceramica, tipiche dell'artigianato locale.
Colpito duramene durante la Prima Guerra Mondiale, fu ricostruito dal 1919. Da visitare sono le chiese di S. Stefano (1215) e di S. Caterina, la Casa del Dazio.
Da Vermiglio iniziano numerose escursioni sulla Presanella e l’Adamello.
Lungo la strada che collega Vermiglio al Passo del Tonale da vedere c'è il Forte Strino, l’opera strategica tra quelle erette dal governo asburgico tra il 1860 e il 1912 a controllo del valico verso l’Italia. Finito di restaurare nel 1997 è ora sede di un’esposizione permanente estiva in cui sono esposti reperti, documenti e fotografie sulla Grande Guerra. Interessante anche il Museo della Guerra Bianca, presso l´abitazione di Emilio Serra.
 

 

Inverno

 

 

Indirizzo
S. G. S. APPARTAMENTI PRIVATI VERMIGLIO
VIA PIZZANO, 51
38029 VERMIGLIO, IT
 
 
 
Meteo
Oggi 01 Ago 02 Ago
12° | 25°
12° | 23°
11° | 22°
Loading