Altopiano della Paganella, Dolomiti di Brenta, Lago di Molveno

 

Quando mangiamo nutriamo il nostro tempio: il corpo e la mente. 7 notti in un Vita Nova Hotel & Resort con Felicetti, MieliThun e Strada Vino Trentino

Dal 07/06 al 31/10
Notti: 7
A partire da
420 €
 

Quando l’attività all’aria aperta diventa fonte di benessere. 7 notti in un Vita Nova Hotel & Resort con La Sportiva, Dolomiti Fruits e le Ciclabili del Trentino

Dal 07/06 al 31/10
Notti: 7
A partire da
420 €
 

Inverno

È l’altopiano degli sport invernali: sci, fondo, ma anche snowboard e pattinaggio, in un ambiente unico

altopiano della Paganella è un comprensorio sciistico all'avanguardia, ad un quarto d'ora dall'autostrada del Brennero. Si estende tra l’omonimo monte affacciato sulla valle dell´Adige e le spettacolari Dolomiti di Brenta. Include il lago di Molveno, secondo per estensione in regione, dalle acque limpide e cangianti, in una incantevole cornice ambientale. Il territorio è compreso nel Parco Naturale Adamello Brenta.

I centri principali sono Molveno, Fai della Paganella e Andalo, che vanta una vera e propria cittadella sportiva, con un moderno stadio del ghiaccio, che è anche sede congressuale e ricreativa con la grande  ACQUAIN. Sull'altopiano arrivano splendide piste che partono dai 2125 metri di Cima Paganella e corrono lungo il versante ovest della montagna. Discesa, fondo, sci alpinismo, snowboard sono attività sportive da vivere con entusiasmo in un contesto ambientale unico.

La ski area offre impianti veloci e sicuri, neve programmata e un sistema di skibus gratuito che collega le località. Le piste, recentemente allargate, sono adatte a principianti ed esperti. Numerose le scuole di sci e i programmi per le famiglie, con animazioni per i più piccoli. Due anelli per lo sci nordico sono utilizzabili gratuitamente presso il centro di Andalo. L’area è inserita nel più ampio comprensorio Skirama Dolomiti Adamello Brenta. Altre attività sono praticabili con le guide alpine: dalle escursioni con le ciaspole alle arrampicate sulle cascate di ghiaccio.

 

 

Estate

In evidenza

Sci in Paganella

Scopri la Ski Area

Sport, divertimento e natura in un comprensorio sciistico d’avanguardia

Vedi

Acquain

Acquain

Ad Andalo c’è una nuova struttura che offre sport, divertimento e benessere

Vedi

 
 

Per informazioni

APT Dolomiti di Brenta, Paganella, Andalo, Lago di Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore SpA
piazza Dolomiti, 1
38010, Andalo, Italy
+39 (0461) 585836
+39 (0461) 585570

 

  • Per Tipologia

  • Per Periodo

 

Auto:
Andalo è raggiungibile sia da sud che da nord tramite la Statale 12 del Brennero o l´autostrada A22 (uscita San Michele all´Adige, distanza casello 23km); in alternativa, all'uscita Trento Centro o Trento Nord, lasciare la A22 e percorrere il nuovo veloce raccordo Trento Nord-Rocchetta in direzione Mezzolombardo. Dopo si prende il bivio a sinistra sulla SP 64 per Fai della Paganella e Andalo; oppure il bivio SS 21 verso Spormaggiore e Cavedago fino ad Andalo (21 km); oppure dalla Val Giudicarie, si prosegue sulla SS 421 per S. Lorenzo in Banale fino a raggiungere Andalo.

Trasporti pubblici:
Si può raggiungere la stazione FS di Trento oppure quella di Mezzocorona e proseguire dopo con l´autobus in direzione Andalo.

Aereo:
Gli aeroporti più vicini sono lo scalo Catullo di Verona, il Marco Polo di Venezia, il Milano Linate, ed il nuovo aeroporto di Bolzano.

Hotel (108)

Hotel-garnì (8)

Aparthotel - Residence - CAV (25)

Appartamenti privati (448)

Bed & Breakfast (4)

Agriturismo (8)

Affittacamere (2)

Rifugi (6)

Campeggi (2)

 
 
Gruppo Brenta - Tramonto Foto Luigi Sandri
October 05 at 11:01PM · Mi piace
Che bel panorama. Grazie Luigi! B. October 07 at 11:42AM
Loading

Come trovare e prenotare la tua vacanza in Trentino

Iscriviti alla newsletter del Trentino

Prenota Facile
Partenza il

 
Mostra su mappa
Meteo
Oggi 22 Ott 23 Ott
| 16°
|
| 10°

VisitTrentino Tourist Guide - La vacanza in Trentino sul tuo smartphone