Altopiano della Paganella, Dolomiti di Brenta, Lago di Molveno

 

La scuola è finita: perché non trascorrere una settimana sull’Altopiano della Paganella con giochi e attività all’aria aperta? Un’occasione per rendere felici nonni e nipoti!

Dal 12/06 al 22/06
Notti: 7
A partire da
900 €
 

Il sole primaverile, il risveglio della natura e le giornate più calde invitano a lunghe passeggiate da concludere con un gustoso piatto di asparagi… e non solo!

Dal 16/05 al 18/05
Notti: 2
A partire da
166 €
 

Estate

Una montagna di sport, tra il lago di Molveno e l’Altopiano della Paganella, in uno scenario naturale unico

altopiano della Paganella si trova nella parte centro-occidentale del Trentino, tra l’omonimo monte affacciato sulla valle dell´Adige e le spettacolari Dolomiti di Brenta. Il comprensorio include il lago di Molveno, secondo per estensione in regione, dalle acque limpide e situato in una incantevole cornice ambientale. Qui si trova la spiaggia libera definita come la più bella del Trentino.

I centri principali sono Molveno, Fai della Paganella e Andalo. Quest’ultimo vanta una vera e propria cittadella sportiva, con stadio del ghiaccio, piscine e la grande ACQUAIN. Su tutto l'Altopiano della Paganella sono organizzati corsi e stage con grandi campioni sportivi.

Il territorio è compreso nel Parco Naturale Adamello Brenta e offre innumerevoli possibilità escursionistiche, dalle più semplici a quelle impegnative: comodi sentieri per la famiglia, salite ai rifugi e percorsi attrezzati, come le famose vie ferrate del Gruppo di Brenta e la sfidante classica Via delle Bocchette, per i più allenati.

Questo palcoscenico di torri e guglie, vere e proprie cattedrali naturali, è ideale per fare trekking in quota e arrampicate su pareti imponenti come il Croz dell'Altissimo, il Campanil Basso o la Cima Tosa. Numerosi gli impianti di risalita, come quello che porta al Pradel, aperti anche in estate. L’area offre diversi percorsi per le due ruote, nell’ambito del progetto Dolomiti di Brenta Bike, e suggestivi punti di lancio per chi vuole provare l'ebbrezza del volo in parapendio e deltaplano.
 

 

Inverno

In evidenza

dolomiti-di-brenta-val-d-ambiez-trekking

Parco Naturale Adamello-Brenta

Un'area fra le più suggestive e incontaminate delle Dolomiti

Vedi

andalo for family

Andalo for Family

Visita il sito ufficiale e scopri le fantastiche proposte famiglia

Vedi

 
 

Per informazioni

APT Dolomiti di Brenta, Paganella, Andalo, Lago di Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore SpA
piazza Dolomiti, 1
38010, Andalo, Italy
Tel: +39 (0461) 585836
Fax: +39 (0461) 585570
E-mail: info@visitdolomitipaganella.it
 

  • Per Tipologia

  • Per Periodo

 

Auto:
Andalo è raggiungibile sia da sud che da nord tramite la Statale 12 del Brennero o l´autostrada A22 (uscita San Michele all´Adige, distanza casello 23km); in alternativa, all'uscita Trento Centro o Trento Nord, lasciare la A22 e percorrere il nuovo veloce raccordo Trento Nord-Rocchetta in direzione Mezzolombardo. Dopo si prende il bivio a sinistra sulla SP 64 per Fai della Paganella e Andalo; oppure il bivio SS 21 verso Spormaggiore e Cavedago fino ad Andalo (21 km); oppure dalla Val Giudicarie, si prosegue sulla SS 421 per S. Lorenzo in Banale fino a raggiungere Andalo.

Trasporti pubblici:
Si può raggiungere la stazione FS di Trento oppure quella di Mezzocorona e proseguire dopo con l´autobus in direzione Andalo.

Aereo:
Gli aeroporti più vicini sono lo scalo Catullo di Verona, il Marco Polo di Venezia, il Milano Linate, ed il nuovo aeroporto di Bolzano.

Hotel (108)

Hotel-garnì (8)

Aparthotel - Residence - CAV (25)

Appartamenti privati (450)

Bed & Breakfast (3)

Agriturismo (7)

Affittacamere (2)

Rifugi (6)

Campeggi (2)

 
 
“La natura ha migliaia di colori, e noi ci siamo messi in testa di ridurne la scala solo ad una ventina” [Cit. Hermann Hesse] Dolomiti di Brenta - foto di Rita Pala #trentinoWow
April 13 at 08:30PM · Mi piace
Na basta uno di colore il rosso magico delle Dolomiti . April 13 at 10:42PM
Splendide Dolomiti! ciaoo Rita, grazie per condividere i tuoi ammirevoli scatti. April 14 at 12:23PM
Salve, per tutti coloro che hanno foto o video sul magnifico Lago di Tovel possono postarle qui su questa pagina o mandarcele in messaggio priva oppure all'indirizzo e-mail prolocotuenno@gmail.com. Successivamente come Pro Loco Tuenno - Tovel procederemo a postarle sulle pagine ufficiali del Lago di Tovel sui vari social network. In questo modo potremmo concedere a tutti la possibilità di ammirare la bellezza di tale paradiso naturale e lo stupendo paesaggio alpino di tale valle. In secondo luogo valorizzeremo e pubblicizzeremo il nostro amato lago. Aspettiamo numerosi post. Ovviamente su ogni foto verrà inserito il nome di colui che l'ha scattata. Val Di Non Trentino Alto Adige L'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige Dolomiti di Brenta Bike MTB tour #dolomiti #dolomitidibrenta #dolomites #scultura #legno #arte #natura #trentino #valdinon #tovel #sculturalignea #brenta #adamellobrenta
April 10 at 09:44PM · Mi piace
Loading

Come trovare e prenotare la tua vacanza in Trentino

Iscriviti alla newsletter del Trentino

Prenota Facile
Partenza il

 
Mostra su mappa
Meteo
Oggi 25 Apr 26 Apr
| 18°
| 18°
| 18°

VisitTrentino Tourist Guide - La vacanza in Trentino sul tuo smartphone