Altopiano della Paganella, Dolomiti di Brenta, Lago di Molveno

 

Puro divertimento sulla neve

Dal 19/01 al 05/04
Notti: 2
A partire da
199 €
 

La Paganella al centro delle vostre vacanze sportive

Dal 20/06 al 19/09
Notti: 7
A partire da
465 €
 

Estate

Una montagna di sport, tra il lago di Molveno e l’Altopiano della Paganella, in uno scenario naturale unico

altopiano della Paganella si trova nella parte centro-occidentale del Trentino, tra l’omonimo monte affacciato sulla valle dell´Adige e le spettacolari Dolomiti di Brenta. Il comprensorio include il lago di Molveno, secondo per estensione in regione, dalle acque limpide e situato in una incantevole cornice ambientale. Qui si trova la spiaggia libera definita come la più bella del Trentino.

I centri principali sono Molveno, Fai della Paganella e Andalo. Quest’ultimo vanta una vera e propria cittadella sportiva, con stadio del ghiaccio, piscine e la grande ACQUAIN. Su tutto l'Altopiano della Paganella sono organizzati corsi e stage con grandi campioni sportivi.

Il territorio è compreso nel Parco Naturale Adamello Brenta e offre innumerevoli possibilità escursionistiche, dalle più semplici a quelle impegnative: comodi sentieri per la famiglia, salite ai rifugi e percorsi attrezzati, come le famose vie ferrate del Gruppo di Brenta e la sfidante classica Via delle Bocchette, per i più allenati.

Questo palcoscenico di torri e guglie, vere e proprie cattedrali naturali, è ideale per fare trekking in quota e arrampicate su pareti imponenti come il Croz dell'Altissimo, il Campanil Basso o la Cima Tosa. Numerosi gli impianti di risalita, come quello che porta al Pradel, aperti anche in estate. L’area offre diversi percorsi per le due ruote, nell’ambito del progetto Dolomiti di Brenta Bike, e suggestivi punti di lancio per chi vuole provare l'ebbrezza del volo in parapendio e deltaplano.
 

 

Inverno

In evidenza

Sci in Paganella

Scopri la Ski Area

Sport, divertimento e natura in un comprensorio sciistico d’avanguardia

Vedi

Acquain

Acquain

Ad Andalo c’è una nuova struttura che offre sport, divertimento e benessere

Vedi

Activity in Trentino

Activity in Trentino

Scegli i migliori accompagnatori e guide per attività nella natura: ciaspole, scialpinismo e ... 

Vedi

 
 

Per informazioni

APT Dolomiti di Brenta, Paganella, Andalo, Lago di Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore SpA
piazza Dolomiti, 1
38010, Andalo, Italy
+39 (0461) 585836
+39 (0461) 585570

 

  • Per Tipologia

  • Per Periodo

 

Auto:
Andalo è raggiungibile sia da sud che da nord tramite la Statale 12 del Brennero o l´autostrada A22 (uscita San Michele all´Adige, distanza casello 23km); in alternativa, all'uscita Trento Centro o Trento Nord, lasciare la A22 e percorrere il nuovo veloce raccordo Trento Nord-Rocchetta in direzione Mezzolombardo. Dopo si prende il bivio a sinistra sulla SP 64 per Fai della Paganella e Andalo; oppure il bivio SS 21 verso Spormaggiore e Cavedago fino ad Andalo (21 km); oppure dalla Val Giudicarie, si prosegue sulla SS 421 per S. Lorenzo in Banale fino a raggiungere Andalo.

Trasporti pubblici:
Si può raggiungere la stazione FS di Trento oppure quella di Mezzocorona e proseguire dopo con l´autobus in direzione Andalo.

Aereo:
Gli aeroporti più vicini sono lo scalo Catullo di Verona, il Marco Polo di Venezia, il Milano Linate, ed il nuovo aeroporto di Bolzano.

Hotel (108)

Hotel-garnì (8)

Aparthotel - Residence - CAV (25)

Appartamenti privati (456)

Bed & Breakfast (4)

Agriturismo (9)

Affittacamere (2)

Rifugi (5)

Campeggi (2)

 
 
“Ogni cima un desiderio, ogni salita un traguardo. E la montagna rimane a guardare, silente.” [cit. Elisa Bagatella, amica di Visit Trentino] #TrentinoWow – “Vista sul Brenta dalla cresta NordEst della Presanella” Foto di Aria Sottile
March 14 at 08:30PM · Mi piace
Magia March 15 at 07:59PM
Loading

Come trovare e prenotare la tua vacanza in Trentino

Iscriviti alla newsletter del Trentino

Prenota Facile
Partenza il

 
Mostra su mappa
Meteo
Oggi 03 Apr 04 Apr
| 11°
|
|

VisitTrentino Tourist Guide - La vacanza in Trentino sul tuo smartphone