Arrivare in aereo

Se hai deciso di venire in Trentino in aereo, gli aeroporti più vicini sono Verona, Bergamo, Venezia o Milano.  

Scegli l’aeroporto a te più comodo in base alle distanze dalla città di Trento: 

  • Verona “Valerio Catullo” dista 90 km da Trento, che raggiungi in circa un'ora attraverso l'Autostrada A22. I collegamenti sono con Roma, Palermo, Catania, Cagliari, Bari, Napoli oltre che con le principali città europee.  
  • Bolzano “Dolomiti” è l’aeroporto più vicino a Trentino, 57 km. Ospita i voli della compagnia regionale Air A!ps. 
  • Venezia “Marco Polo” si trova 163 km di distanza da Trento. Offre più di mille collegamenti settimanali con tutte le principali città italiane ed europee. Si può raggiungere il Trentino in circa 2 ore attraverso le autostrade (A4 fino a Verona e poi A22 in direzione nord) oppure con la SS47 della Valsugana da Cittadella. 
  • Bergamo-Orio al Serio “Caravaggio” , a 180 km da Trentino, è il principale scalo italiano per le compagnie low cost. È collegato via autobus con le città di Bergamo, Milano, Brescia e Monza e ospita numerose società di noleggio auto. Si arriva in Trentino in 1 ora e 50' attraverso le autostrade A4 e A22. 

Da segnalare inoltre gli aeroporti milanesi di Linate (223 km, traffico nazionale ed europeo di breve raggio) e Malpensa (265 km, tratte intercontinentali). 

Photo Adobe Stock 40748043 | © Photo Adobe Stock 40748043

Dall'aeroporto alle piste da sci

Con FlySki Shuttle sei subito in vacanza

In inverno la vacanza in Trentino comincia in aeroporto grazie al servizio di navette che da dicembre fino a marzo collega direttamente gli scali di Verona, Bergamo, Milano Linate, Milano Malpensa, Venezia e Treviso, alle località turistiche più frequentate.

Vedi