Cosa fare in Trentino
 

Un'esperienza unica tra relax, avventura e benessere

 

 

Ogni viaggio in Trentino ha la sua esperienza da ricordare! Il territorio propone tante opportunità in ogni stagione, adatte ad ogni preferenza. L’ospitalità è garantita dalla competenza degli operatori, dal comfort delle strutture e dalla tranquillità dei luoghi: ingredienti ideali per una vacanza lontano dallo stress e dalla confusione.

Esplorare il territorio a caccia di suggestioni è possibile con gli Itinerari da Scoprire, che offrono spunti per visitare alcune zone ed intraprendere dei percorsi a tema. Laghi e castelli, eleganti palazzi, antichi borghi e percorsi naturalistici sono numerosi in Trentino, così come le tracce di una millenaria tradizione di contatto tra uomo e natura.

 

A piedi, in bicicletta, con le ciaspole o gli sci: per una vacanza attiva, lo Speciale Escursionismo presenta numerose possibilità con schede dettagliate che descrivono il percorso, i tempi di percorrenza ed il grado di difficoltà.

La provincia è dotata di impianti e strutture per tutte le principali discipline sportive. Trekking, Mountain bike, Arrampicata, sci e sport invernali sport invernali sono tra le attività più praticate. Le Piste Ciclabili sono diffuse su tutto il territorio e nella sezione dedicata trovate schede dettagliate e animazioni interattive. La natura, l’arte e la cultura riservano numerose sorprese da vedere e la tutela dell’ambiente è un importante valore condiviso dalle istituzioni e dai cittadini. Questa forte sensibilità permette di preservare un territorio incontaminato ricco di aree protette, biotopi e parchi naturali. Un ampio e valorizzato patrimonio storico-artistico arricchisce l’offerta culturale locale, sia nei piccoli borghi di montagna che nei centri più grandi, come Trento, Rovereto, Riva del Garda eventi di ogni tipo, da festival di grande richiamo come I Suoni delle Dolomiti o eventi sportivi di livello internazionale, ravvivano in ogni stagione i centri piccoli e grandi del Trentino..

Le vacanze costituiscono il momento migliore per prendersi cura di sé e per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico. Il Trentino investe da diversi anni nella vacanza dedicata a Salute e nel Benessere, e mette a disposizione i suoi stabilimenti termali e centri benessere che propongono trattamenti personalizzati in ambienti riposanti.

Forse la cucina del territorio è ancora poco conosciuta ma , rivela gustose peculiarità. Basata sugli ingredienti della montagna, prevede diversi piatti sfiziosi: canederli, carne salada strudel di mele sono solo alcuni tra i più diffusi. E’ possibile sperimentare questa Cucina tradizionale, a volte rivisitata dall’estro di alcuni chef di rango, nei 128 agritur e nei 124 ristoranti, 47 dei quali sono segnalati su importanti guide enogastronomiche: L’Espresso, Michelin e Osterie d’Italia. Nelle cantine e nelle distillerie si possono degustare vini, grappe e spumanti rinomati e tipici del territorio come il Teroldego, il Marzemino e gli spumanti TrentoDoc

RicercaEventi

Da / A

Data di inizio:

Data di chiusura:

 
Loading

Come trovare e prenotare la tua vacanza in Trentino

Iscriviti alla newsletter del Trentino

Meteo
Oggi 01 Ago 02 Ago
17° | 29°
19° | 26°
18° | 26°

VisitTrentino Tourist Guide - La vacanza in Trentino sul tuo smartphone