Parco Fluviale Novella

 
 

Dambel, Italy

Nel parco fluviale Novella un percorso attrezzato per scoprire canyon nascosti, addentrarsi in stretti passaggi e pareti verticali.

Il parco fluviale si snoda nella forra del torrente Novella nei comuni di Cloz, Romallo e Dambel. Si tratta di un percorso guidato lungo ben 3,5 km, attrezzato con passerelle e adatto a chi vuole passeggiare nel bosco, scoprire canyon nascosti e allo stesso tempo conoscere la storia geologica del territorio. Grazie all’allestimento di un facile percorso attrezzato, scenari maestosi, prima poco accessibili, sono ora alla portata di tutti.
Il filo conduttore è l’acqua. L’incessante azione erosiva sulle rocce è, infatti, alla base della morfologia del territorio. Una caratteristica valle fluviale, dall’inconfondibile profilo a V, lascia il posto ad una spettacolare forra con stretti passaggi e pareti verticali. L’acqua disegna anche il paesaggio e la vegetazione. Boschi di pino silvestre che colonizzano i pendii più aridi e soleggiati, vengono sostituiti dalle piante rupestri sulle ripide e umide pareti della forra.

 

Grande novità 2013! Escursioni in canoa canadese nelle affascinanti e selvagge gole del torrente Novella in collaborazione col Rafting Center Val di Sole.
 

Orario:
MAGGIO - OTTOBRE
Aperto tutti i giorni.

Nei mesi di luglio e agosto si propongono 2 visite giornaliere (ore 10.00 e ore 15.00) per le quali non è necessaria la prenotazione. Ritrovo in Località San Biagio.


ALTRI PERIODI
Chiuso.

 
 

Per informazioni

Associazione Parco Fluviale Novella
Via Crosara, 48
38010 Dambel
+39 (329) 8366160

Località:

 
 
Vuoi essere il primo a scrivere un commento su parco-fluviale-novella?
Loading

Come trovare e prenotare la tua vacanza in Trentino

Iscriviti alla newsletter del Trentino

Prenota Facile
Partenza il

 
Meteo
Oggi 23 Lug 24 Lug
12° | 22°
16° | 25°
15° | 19°