Lavarone

 

La montagna dell’Alpe Cimbra invita a lunghe passeggiate, mai troppo impegnative. È un luogo incantato che accoglie dolcemente: qui i sensi si risvegliano

Dal 01/08 al 18/08
Notti: 3
A partire da
250 €
 

I Forti della Grande Guerra e Base Tuono: itinerari da esplorare in mountain bike o a piedi, paesaggi naturali che invitano alla scoperta e al movimento

Dal 13/07 al 31/07
Notti: 7
A partire da
420 €
 

Estate

Clima mite e acque limpide sono la cartolina più bella del Lago di Lavarone

Lavarone è un comune policentrico, un insieme di piccoli paesi, tutti improntati alla più vera ospitalità trentina.
Si può scegliere tra lo sport e il divertimento di Bertoldi, la storia di Cappella, lo spettacolo e la cultura di Gionghi.
La natura curata e la mitezza del clima sono compagne ideali per gli sport all’aria aperta. Lavarone offre uno splendido lago balneabile, uno dei 5 più puliti d'Italia, circondato da prati e boschi e numerose passeggiate di diversa lunghezza, tra cui percorsi di trekking lungo la linea dei forti della Grande Guerra. Per gli amanti della camminata sportiva, nel 2006 è stato inaugurato il Nordic Walking Park con percorsi di varia difficoltà. Molti, resi più interessanti dalla vista delle fortificazioni austro-ungariche, sono i tracciati dedicati agli appassionati di mountain bike e di escursioni a cavallo.
Anche i più piccoli trovano modo di svagarsi giocando nella natura dell’Altopiano. L’ampio Parco Palù, nei pressi di Cappella, è appositamente attrezzato per loro. Lavarone, ogni anno, propone attività educative e ricreative per bambini e proposte vacanza studiate per le famiglie.
Il paese mette a disposizione degli ospiti anche altre strutture di alta qualità come il centro sportivo Moar, il centro congressi, il centro tennis, il Triangolo con pub, bowling e discoteca, e il Forte museo Belvedere-Gschwent.

 

Inverno

In evidenza

Forte Belvedere

Forte Belvedere

Il Forte Belvedere-Gschwent di Lavarone, unico rimasto intatto, oggi è un museo

Vedi

 
 

Per informazioni

Alpe Cimbra Azienda per il Turismo Folgaria, Lavarone, Luserna
frazione Gionghi, 107
38046, Lavarone, Italy
+39 (0464) 724144
+39 (0464) 724100
+39 (0464) 783118

 

Auto:
Dall´autostrada A22 del Brennero venendo da Nord uscita Trento centro ( 30 km), poi la SS 349 della Fricca, provenendo da Sud uscita Rovereto Nord, SS 12 fino a Calliano, poi la SS 350 Valdastico (28 km). Dall´autostrada A31 della Valdastico (casello di Piovene Rocchette), poi la SS 350 Valdastico (37km).

Trasporti pubblici:
Stazioni FS di Trento (km 28), Rovereto (km 30). Per raggiungere Lavarone si può proseguire con gli autobus della Società Trentino Trasporti.

Aereo:
L´aeroporto più vicino è l'aeroporto Catullo di Verona, oppure l'aeroporto di Bolzano.
Sono disponibili transfer dai maggiori aeroporti all'altopiano durante tutto il periodo invernale.

Hotel (21)

Hotel-garnì (2)

Aparthotel - Residence - CAV (4)

Appartamenti privati (16)

Bed & Breakfast (1)

Campeggi (2)

 
 
Cominciamo a riempire le ceste !! Ski Center Lavarone Vezzena Alpe Cimbra - Folgaria Lavarone Luserna Visit Trentino Andar per baite e malghe
July 18 at 01:43PM · Mi piace
Se vengo anch io mi portate a porcini??? July 18 at 01:49PM
che bei porcini e brise July 18 at 02:17PM
Per un #turismo senza frontiere! Visit Rovereto si incontra con Visit Trentino Alpe Cimbra - Folgaria Lavarone Luserna Folgaria Garda Trentino Valsugana - Lagorai, Terme, Laghi Comune di Rovereto Parco Naturale Locale del Monte Baldo Ronzo-Chienis Mori Riva del Garda Torbole sul Garda Comunità della Vallagarina Mart - Museo di Arte Contemporanea di Trento e Rovereto Consorzio Fiore del Baldo per parlare di #bike #cicloturismo #grandeguerra #cultura
July 15 at 08:23PM · Mi piace
Loading

Come trovare e prenotare la tua vacanza in Trentino

Iscriviti alla newsletter del Trentino

Prenota Facile
Partenza il

 
Mostra su mappa
Meteo
Oggi 27 Lug 28 Lug
12° | 16°
11° | 19°
12° | 20°

VisitTrentino Tourist Guide - La vacanza in Trentino sul tuo smartphone