San Lorenzo in Banale

 

Un week end per lasciarsi affascinare dai vicoli e dalle antiche case rurali di San Lorenzo in Banale. Vivi l’atmosfera della Sagra della Ciuìga, il salame certificato Slowfood!

Dal 31/10 al 02/11
Notti: 2
A partire da
75 €
 

Per un’occasione speciale o semplicemente per coccolarsi un po’ il Garnì Lago Nembia nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta vi aspetta

Dal 05/12 al 04/04
Notti: 1
A partire da
99 €
 

Inverno

San Lorenzo in Banale gode di uno splendido panorama sulla vallata del Sarca

Con un'altitudine di 800 metri e a pochi chilometri dal lago di Molveno, San Lorenzo in Banale è luogo vocato all'ossigenazione e al relax. È una delle porte del Parco Naturale Adamello Brenta. La Casa del Parco, che qui si chiama C’era una volta, custodisce la memoria della civiltà contadina dell’area.
Il centro del paese è caratterizzato dalla presenza di capitelli e dall’edificio settecentesco recentemente restaurato – Casa Osei - che ospita una mostra etnografica permanente. Come il vicino borgo di Rango, anche San Lorenzo in Banale appare nella lista del Touring Club dei borghi più belli d’Italia.
Percorrendo una vecchia strada, si raggiungono i piccolissimi nuclei abitati delle Moline e di Deggia, adagiati in una incantevole cornice di paesaggio.

Per i gruppi sportivi, in particolare di calcio e nuoto, ci sono un funzionale centro sportivo, con piscina e campo regolamentare, e una buona struttura ricettiva.

Chi preferisce camminare si può dilettare in escursioni di grande suggestione nella Val d'Ambiez e nel Gruppo del Brenta.

In autunno da  non perdere il tradizionale appuntamento con la Sagra della Ciuìga, il tipico insaccato affumicato del Banale prodotto con carne di maiale e rape.

In inverno, il comprensorio sciistico più vicino è quello di Andalo e Altopiano della Paganella, ma raggiungibili sono anche Pinzolo e Madonna di Campiglio.
 

 

Estate

In evidenza

Famiglia nel verde

Ecomuseo della Judicaria

Archeologia, arte, storia e natura prendono forma dalle Dolomiti al Garda.

Vedi

 
 

Per informazioni

APT Terme di Comano - Dolomiti di Brenta
via C. Battisti, 38/D
38070, Ponte Arche, Italy
+39 (0465) 702626
+39 (0465) 734040
+39 (0465) 702281

 

COSA FARE

Filtro ricerca

  • Mangiare e Bere

  • Mangiare e Bere
 

Auto:
San Lorenzo in Banale è raggiungibile sia da sud che da nord tramite la Statale 12 del Brennero o l´autostrada A22 (uscita Trento Centro, distanza casello 39 km) prendendo prima la strada statale 45/bis, proseguendo poi per la strada statale SS 237 Brescia-Tormini fino alle Terme di Comano eprendendo da lì la SS 421; oppure da est-ovest tramite l´autostrada Milano-Venezia (uscita Brescia Est) deviando poi sempre per la strada statale SS 237 Brescia-Tormini; oppure da Riva del Garda prendendo la SS 421 Riva-Ballino.

Trasporti pubblici:
Si raggiunge la stazione FS di Trento e si prosegue con l´autobus in direzione Sarche-Tione oppure dalla stazione di Brescia si prende l´autobus in direzione Tormini-Tione.

Aereo:
Gli aeroporti più vicini sono lo scalo Catullo di Verona, il Marco Polo di Venezia, il Milano Linate e il nuovo aeroporto di Bolzano.

Hotel (7)

Hotel-garnì (2)

Appartamenti privati (2)

Bed & Breakfast (1)

Affittacamere (1)

Rifugi (3)

Turismo sociale/associativo (1)

 
 
Vuoi essere il primo a scrivere un commento su san-lorenzo-in-banale?
Loading

Come trovare e prenotare la tua vacanza in Trentino

Iscriviti alla newsletter del Trentino

Prenota Facile
Partenza il

 
Mostra su mappa

Meteo
Oggi 01 Nov 02 Nov
| 14°
| 15°
| 15°

VisitTrentino Tourist Guide - La vacanza in Trentino sul tuo smartphone

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.     Ulteriori informazioni    HO CAPITO