San Martino di Castrozza

 

Alla scoperta dei rifugi, dell’ambiente che li circonda e dei sapori, affascinati dai racconti di alpinisti di fama internazionale

Dal 27/09 al 28/09
Notti: 1
A partire da
49 €
 

Alla scoperta dei rifugi, dell’ambiente che li circonda e dei sapori, affascinati dai racconti di alpinisti di fama internazionale

Dal 27/09 al 28/09
Notti: 1
A partire da
49 €
 

Estate

Le Pale dolomitiche di San Martino di Castrozza, storica località turistica

San Martino di Castrozza è una storica destinazione turistica, che grazie agli alpinisti inglesi e tedeschi era già frequentata durante l'800. Lungo la strada che sale verso il paese, i visitatori rimarranno estasiati dal maestoso spettacolo delle Pale di San Martino che al tramonto si tingono di rosa, ed i fitti boschi.
San Martino di Castrozza è compreso nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, area proetetta da oltre tre decenni. Con il suo aspetto elegante e pittoresto, la località è stata fonte di ispirazione per musicisti come Arthur Schnitzler e Richard Strauss. Le estati sono ricche di eventi, di proposte per il tempo libero nonché di strutture ed occasioni per attività sportive e ricreative, per gli adulti quanto per i bambini.
San Martino è la meta ideale per amanti dell’alpinismo e delle escursioni di alta quota, ma anche per chi cerca una località montana dal fascino raffinato. L’offerta ricettiva è ampia e di ottimo livello. Grande spazio al turismo attivo con possibilità di praticare trekking, mountain bike, arrampicata e freeeclimbing.
Il paesaggio dolomitico offre una situazione ideale per trovare una giusta relazione tra benessere fisico e mentale.

 

Inverno

In evidenza

lagorai-malga-sass

Dolomiti Lagorai Bike

1000 km di percorsi MTB tra le valli di Fiemme Fassa e Valsugana

Vedi

 
 

Per informazioni

APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi
Passo Rolle, 165
38054, San Martino di Castrozza, Italy
+39 (0439) 768867
+39 (0439) 768814

 
Auto:
La strada più breve per arrivare in Primiero da Trento è quella della Valsugana (SS 47) fino a Primolano e poi in direzione Fiera di Primiero SS 50 per Passo Rolle; 100 Km circa fino a S. Martino di Castrozza. Oppure deviare da Borgo Valsugana verso il Tesino (SP 78) facendo il Passo Brocon.
Da Bolzano si scende invece ad Ora per poi imboccare la Valle di Fiemme (SS 48) e salire (SS 50) sul Passo Rolle (m. 1984 s.l.m.). Il collegamento con l´Agordino avviene attraverso il Passo Cereda (SS 347).

 

Viaggio con trasporti pubblici:

Si può raggiungere la stazione FS di Trento e proseguire con la linea Trento-Venezia fino a Borgo Valsugana, oppure arrivando da Belluno con la linea Padova-Calalzo fermandosi a Feltre, entrambe collegate con S. martino di Castrozza da un ottimo servizio pullman.


Aereo:
Gli aeroporti più vicini sono lo scalo Catullo di Verona, il Marco Polo di Venezia, il Milano Linate e il nuovo aeroporto di Bolzano.

Hotel (31)

Hotel-garnì (2)

Aparthotel - Residence - CAV (9)

Appartamenti privati (91)

Affittacamere (2)

Ostelli (1)

Campeggi (1)

 
 
Loading

Come trovare e prenotare la tua vacanza in Trentino

Iscriviti alla newsletter del Trentino

Prenota Facile
Partenza il

 
Mostra su mappa

Meteo
Oggi 18 Set 19 Set
10° | 19°
10° | 20°
10° | 20°

VisitTrentino Tourist Guide - La vacanza in Trentino sul tuo smartphone