RITIRO ESTIVO SSC NAPOLI Dimaro 11-29 luglio

 
 

Ritorna il grande calcio in Val di Sole: per il quinto anno consecutivo, la splendida località di Dimaro, ai piedi delle maestose Dolomiti di Brenta, ospiterà dall'11 al 29 luglio il ritiro precampionato del Napoli Calcio! La blasonata squadra partenopea alloggerà presso un noto hotel del caratteristico borgo e si allenerà presso il vicino centro sportivo comunale tutti i giorni a partire dalle ore 9.30 al mattino e dalle ore 16.30 al pomeriggio, salvo cambiamenti di programma, giornate di riposo e le partite amichevoli. I campioni azzurri da diversi anni ai vertici della Seria A svolgeranno gli allenamenti a porte aperte con ingresso gratuito, disputando inoltre alcune partite amichevoli. Al termine di ogni sessione degli allenamenti sarà poi possibile avere gli autografi dai vari campioni. Durante il ritiro della Prima Squadra verranno inoltre realizzate diverse conferenze stampa. Durante il ritiro della Prima Squadra saranno inoltre garantiti diversi momenti di incontro con i tifosi, tra cui tre imperdibili eventi serali. I campioni azzurri saranno impegnati non solo in sedute tecnico-atletiche ed intense corse nel fitto dei boschi, ma avranno anche l’opportunità di sperimentare una delle più emozionanti attività sportive della Val di Sole, il rafting.
Guarda il video della divertente esperienza vissuta due anni fa dal team del mister Rafael Benitez alla scoperta dell’adrenalinico fiume Noce!
Un’occasione assolutamente da non perdere per i tantissimi tifosi napoletani ed appassionanti del bel calcio: poter vedere dal vivo le esibizioni di Hamsik e compagni nello splendido scenario naturale della Val di Sole!

IL NAPOLI
Il Napoli è da sempre una delle squadre di calcio più amate in Italia con milioni di appassionati che collocano questa tifoseria tra le prime quattro in Italia, anche grazie ad un palmares che vanta prestigiosi traguardi nazionali come i due scudetti, le 4 Coppe Italia e la Supercoppa italiana, oltre ad una Coppa Uefa nell'88-'89. Team protagonista assoluto degli anni '80 e dei primi '90 con una squadra che vedeva tra le sue fila su tutti Maradona, ma anche Alemao, Careca, Bruno Giordano, un giovane Ciro Ferrara e Andrea Carnevale.
Il rapporto tra Napoli e il Trentino sta per vivere dunque un nuovo capitolo, dopo i ritiri degli ultimi tre anni a Dimaro, quello di 4 anni fa a Folgaria e, più indietro nel tempo, quelli “storici” a Molveno, Lodrone e Pinzolo.

 

 
 

 


Dimaro
è un paese di 1.250 abitanti situato a 766 metri sul livello del mare, che si trova allo snodo viario della Val di Sole con Madonna di Campiglio, Passo del Tonale ed innesti con l'Autostrada del Brennero e linea ferroviaria Verona-Brennero.
Un paese di montagna dove le Dolomiti (riconosciute nel 2009 Patrimonio dell’Umanità Unesco) sono protagoniste e dove il turismo ha una tradizione ultracentenaria: già dal 1871 si ha notizia della presenza di locande accoglienti, mentre in un albergo, che successivamente si denominerà “alla corona”, sosteranno nel 1894 sia l’Imperatore Francesco Giuseppe d’Asburgo, sia la consorte imperatrice Elisabetta (Sissi).
Oggi è una meta ideale per la vacanza attiva. Sono infatti molti gli sport che vi si possono praticare come trekking, bike e rafting in estate, sci, ciaspole e scialpinismo in inverno.

Strutture sportive
Nel territorio comunale sono attivi campi da tennis, campi da bocce, pista di atletica omologata, campo da calcio regolamentare con tribune per 600 spettatori, campo da basket, campi da pallavolo, campo da calcio per allenamenti, centro canoa fluviale, centro kayak e rafting, pesca sportiva, palestra di roccia, arrampicata sportiva, passeggiate, anelli di nordic walking, stadio del ghiaccio a Folgàrida, piscina presso il Dolomiti Camping Village ed alcuni alberghi, impianti e piste di discesa di vari livelli a Folgàrida, sala ginnica scolastica a Dimaro, mountain bike (Adamello Brenta bike tour), trekking d’alta quota e trekking a cavallo.

Per informazioni e prenotazioni:

Azienda per il Turismo  Valli di Sole, Pejo e Rabbi
Viale Marconi,7 - 38027 Malè – TN
Tel. +39 0463 901280 - Fax +39 0463 901563
www.valdisole.net
info@valdisole.net

Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze
Tel. 0463 974529
www.visitdimaro.it
info@dimarovacanze.it
 

Vai all'homepage della sezione

 
 

EVENTI

Mar. 14 luglio - Evento musicale Guido Lembo, 21.15

Ven. 17 luglio - Incontro con 4 giocatori per il saluto ai tifosi, 21.15

Dom. 19 luglio - Evento Cabaret Made in Sud, 21.15

Mart. 21 luglio - Partita amichevole: SSC Napoli VS Anaune Val di Non

Merc. 22 luglio - Il Mister e 2 calciatori incontrano i tifosi, 21.15 (evento a Folgarida)

Ven. 24 luglio - Partita amichevole SSC Napoli VS Feralpisalò

Lun. 27 luglio - Presentazione della squadra e serata DJ Set 21.15 (da confermare)

Mer. 29 luglio - Partita amichevole avversario in definizione

Allenamenti quotidiani ad ingresso gratuito
Primo allenamento: sab. 11 luglio pomeriggio
Mattina: 9.30/10.00 circa
Pomeriggio: 17.00/17.30 circa

NB: Possono essere previste delle sessioni di riposo ed il programma può subire variazioni per esigenze tecniche del Club

 
 

Cerchi un alloggio per la tua vacanza in Val di Sole con i campioni del Napoli?

Entra e clicca su "Dove alloggiare" per prenotare subito il tuo soggiorno!
 

 
 

Il giovane pizzaiolo Ciro Oliva della famosa pizzeria "Concettina ai tre santi" in Rione Sanità presenta la pizza "Val di Sole" creata in onore dell'accordo tra la SSC Napoli e Dimaro - Folgarida.

 

 

 

 


 
Loading

Iscriviti alla newsletter del Trentino