I paesaggi del Trentino fanno da sfondo a numerosi set per cinema e tv.
Dalle cime delle Dolomiti ai verdi pascoli, dai romantici scorci romantici del Lago di Garda fino alle eleganti ambientazioni nelle città, Trento e Rovereto, o in caratteristici borghi. Scopri assieme a noi l'appassionante lavoro di Trentino Film Commission, con le ultime produzioni cinematografiche in Trentino, le nuove storie, gli attori e i registi del momento!

 

 

 

Il Trentino, un grande set cinematografico

 
 

Sei splendidi castelli del Trentino fanno da scenario all'ultima versione di Romeo e Giulietta.
La mini serie televisiva prodotta per Canale 5 vede come protagonisti Alessandra Mastronardi e Martin Rivas, che si muovono tra le scenografiche stanze dei castelli che con le loro mura merlate dominano le vallate del Trentino.

 
 

Ambientata nella seconda metà dell’Ottocento tra città e campagna, la fiction narra le tormentate vicende familiari dell'aristocratica Clara Grandi, interpretata dall’ex Miss Italia Miriam Leone. Scopri le splendide location fra Trento, Rovereto e la Vallagarina.

 
 

La prima neve” è la storia dell'incontro tra un ragazzo di 11 anni, Michele, interpretato dal giovane attore mocheno Matteo Marchel e un uomo togolese, Dani, l'attore Jean Christoff Folly, in fuga dalla guerra libica. Pergine Valsugana e l’incontaminata Val dei Mocheni, con i suoi bellissimi boschi e paesaggi naturali, sono le location che hanno fatto da sfondo alle scene del film. Scoprile con noi.