Turismo in Trentino - Vacanza in Montagna

 

Trentino in inverno   

COMPRENSORI SCIISTICI:
Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna
Altopiano della Paganella, Skiarea Andalo e Fai della Paganella
Altopiano di Brentonico - Polsa - S. Valentino
Folgarida-Marilleva, Peio, Passo Tonale
Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena
Pinè e Cembra
S. Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Trento e Monte Bondone
Val di Fassa
Val di Fiemme
Val di Non
Valli Giudicarie
Valsugana, Panarotta, Passo Brocon
LOCALITA' INVERNALI:
Andalo, Baselga di Pinè, Brentonico, Madonna di Campiglio, Folgaria, Folgarida Lavarone, Levico Terme, MarillevaMoena, Monte Bondone, Passo Rolle, Passo Mendola, Polsa, Predazzo, TRENTO

 

La stagione bianca: un mix di tecnologia applicata alla neve e panorami irripetibili. Impianti di risalita modernissimi, veloci e confortevoli che servono 800 km di piste sempre in perfette condizioni, tracciati d´ogni difficoltà, sempre innevati e sempre sciabili in completa sicurezza per l´intera stagione.

 

Sci da discesa, fondo, snowboard, sci-alpinismo, nordic walking, ciaspole: tutto quello che si può fare con la neve e sulla neve.

   Trentino in estate

 

Un viaggio sospeso tra Alpi e Mediterraneo, che dall’aria frizzante delle Dolomiti, regine del paesaggio alpestre, si dipana nel verde fino alla mitezza del lago di Garda. Un ambiente naturale d´incomparabile bellezza. Tre grandi aree protette, il Parco Nazionale dello Stelvio, il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco di Paneveggio-Pale di San Martino, che promuovono la conoscenza del territorio, attraverso escursioni, laboratori e ricerche.

 

Meta ideale per chi ama lo sport all’aria aperta. L’alpinismo, la ragnatela dei sentieri, il camminare, e per chi ama attività più soft, da provare il nordic walking. Per gli amanti degli sport dell’acqua, la vela o il windsurf nei laghi più grandi, il rafting o il canyoning negli impetuosi torrenti.

 

Terra vitale che si rispecchia anche nel lavoro e nei prodotti dei campi e dei pascoli: dalla coltivazione delle mele alla viticoltura, dalla produzione di piccoli frutti ai formaggi.

 

Un ricco patrimonio di arte, storia, cultura e tradizioni, rappresentato da due importanti centri, Trento e Rovereto. Trento, città del Concilio, che conserva nei suoi prestigiosi monumenti le testimonianze artistiche e storiche dell´incontro fra la cultura italiana e quella mitteleuropea; oggi città dei grandi incontri: un esempio su tutti, il Festival dell’Economia. Rovereto, città del MART, museo di arte moderna e contemporanea, che ospita mostre ed eventi di richiamo internazionale.

AREE TURISTICHE:
Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna
Altopiano della Paganella, Dolomiti di Brenta, Lago di Molveno
Altopiano di Pine' e Valle di Cembra
Garda Trentino e Valle di Ledro
Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena
Rovereto, Vallagarina, Altopiano di Brentonico
San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi
Terme di Comano - Dolomiti di Brenta
Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Valle dell'Adige
Val di Fassa
Val di Fiemme
Val di Non
Val di Sole
Valli Giudicarie e Valle del Chiese
Valsugana, Lagorai, Vigolana e Valle dei Mocheni
LOCALITA' ESTIVE:
Caldonazzo, Cavalese, Canazei, Cles, Dimaro, Folgaria, Fondo, Lavarone, Molina di Ledro, Levico Terme, Molveno, Pejo, Pinzolo, Riva del Garda, Rovereto, San Martino di Castrozza, Terme di Comano, TRENTO, Torbole, Valle del Chiese e Valli Giudicarie
Loading

Come trovare e prenotare la tua vacanza in Trentino

Iscriviti alla newsletter del Trentino

Meteo
Oggi 22 Ott 23 Ott
13° | 22°
13° | 15°
| 17°

VisitTrentino Tourist Guide - La vacanza in Trentino sul tuo smartphone