Trento e Monte Bondone

Una palestra sulla neve, tanto sport e divertimento comodamente raggiungibile sul Monte Bondone

Una palestra sulla neve, tanto sport e divertimento comodamente raggiungibile sul Monte Bondone
Facilmente raggiungibile dall’autostrada del Brennero, a soli 15 km da Trento, il Monte Bondone offre 4 impianti di risalita ed un moderno sistema di innevamento programmato che garantiscono 21 km di piste associate allo skipass Skirama Dolomiti Adamello Brenta. Un funzionale Centro del fondo è predisposto nella soleggiata conca delle Viote: 35 km tracciati nella ricca vegetazione alpina di un’area ambientalmente pregiata e con la dotazione di tutti i servizi. Associato a Super Nordic Skipass.

Una skiarea versatile questa di Monte Bondone, dove oltre a praticare lo sci, da discesa o nordico, o lo scialpinismo sul bellissimo tracciato delle Tre Cime, è possibile fare escursioni con le racchette da neve, pattinare, giocare a curling, scendere con gli slittini e intrattenere i bambini, nel Kinderheim Vason e alle Viote presso il centro fondo.
Il divertimento è assicurato anche per gli appassionati di snowboard: oltre a jumps, rails e snowcross, lo Snowpark Monte Bondone dispone anche di una struttura olimpionica, il Super half pipe con i suoi 120 metri di lunghezza e le sponde alte 5 metri e mezzo.
Inoltre, ogni giovedì e sabato sera piste aperte NIGHT&DAY, con l'illuminazione delle piste Cordela, Diagonale Montesel, Lavaman e dello Snowpark dalle 20.00 alle 22.30 servite dalla moderna seggiovia esaposto inaugurata a dicembre 2013.
Il Monte Bondone è una spettacolare terrazza naturale con vista a 360 gradi sulle Dolomiti di Brenta e sulle montagna trentine. Qui lo sci ha mosso i suoi primi passi nel 1934, quando fu costruito il primo impianto di risalita del Trentino. È la scelta ideale per le famiglie, per gli sci club e per tutti gli amanti dello sci. È comodamente raggiungibile da Trento con i mezzi pubblici e lo skibus.

 

 

NOVITA' 2013-2014

Durante l'Universiade Invernale Trentino 2013, verrà inaugurata una moderna seggiovia 6 posti, ad agganciamento automatico che sostituirà la storica "doppia-doppia" Montesel-Topolino.


L'impianto si colloca in uno snodo cruciale della skiarea, servendo le piste: Diagonale Montesel, Cordela (prosecuzione naturale del Campo Primi Passi), Lavaman, 3-Tre, Topolino e lo Snowpark, e sarà in funzione anche in notturna durante le serate "Happy Snow" il giovedì ed il sabato.


La portata oraria passerà dalle 1935 persone/ora della precedente seggiovia ai 2200 sciatori/ora della nuova esaposto, con una velocità pari a 5,00 metri al secondo.

 

 

Elenco Ski Area

Trento e Monte Bondone

Zona Snowpark Mappa Webcam Bollettino Meteo
Monte Bondone
Centro Fondo Monte Bondone
 

Per informazioni

Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
via Manci, 2
38100 Trento, Italy
+39 (0461) 216000
+39 (0461) 216060

 
Loading

Come trovare e prenotare la tua vacanza in Trentino

Iscriviti alla newsletter del Trentino

Prenota Facile
Partenza il

 

 Trentino Mobile: IPhone, IPad, Android

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.     Ulteriori informazioni    HO CAPITO