Wild White Winter... la neve ti chiama!

 
 

La traversata della Fradusta è un percorso unico nel suo genere, a metà tra lo scialpinismo e il moderno freeride.
GUARDA IL VIDEO
 

 
 

Data la sua posizione centrale, il Monte Gazza è uno dei punti più panoramici di tutto il Trentino, con la vista che spazia dalle Dolomiti al Lago di garda, dall'Adamello al Lagorai.
GUARDA IL VIDEO

 
 

Itinerario di sci alpinismo nel Gruppo Ortles / Cevedale
GUARDA IL VIDEO
 

 
 

Bella e panoramica gita nel gruppo delle Maddalene, spartiacque orografico tra Trentino ed Alto Adige
GUARDA IL VIDEO
 

 
 

La celeberrima “Regina del lago” in Val Daone. Una delle linee più belle e apprezzate della valle.
GUARDA IL VIDEO

 

 
 

Cascata solare in ambiente suggestivo, nel cuore delle Dolomiti di Fassa.
GUARDA IL VIDEO

 

 
 

Splendida escursione ad anello in ambiente solitario, con ampio panorama su gran parte delle cime dell'Adamello meridionale.
GUARDA IL VIDEO

 
 

Bella gita ad anello che ci porta in uno tra gli angoli più suggestivi del sottogruppo delle Cime di Rava, ovvero la conca che nasconde i laghetti dell'inferno, poco distanti dalla piana di Caldenave
GUARDA IL VIDEO

 
 

Istruttiva escursione ad anello, non troppo difficile, che offre ampi scorci sull'Altopiano di Folgaria e non solo!
GUARDA IL VIDEO

 

 
 

La skiarea del passo del Tonale è sicuramente la destinazione migliore per lo sci fuoripista di tutto il Trentino occidentale.
GUARDA IL VIDEO

 
 

Il massiccio del Sella-Pordoi è indubbiamente una delle zone migliori della nostra provincia per lo sci fuoripista, con innumerevoli percorsi di ogni livello e difficoltà.
GUARDA IL VIDEO

 
 
 
 

Parlando di sport sulla neve, negli ultimi anni si registra un crescente interesse per quelle attività che vanno al di là dello sci in pista, e che puntano a riscoprire una montagna meno “addomesticata” e più autentica.

Se tradizionalmente pratiche quali lo scialpinismo, il fuoripista o l’arrampicata su ghiaccio erano catalogate come attività di nicchia, oggi queste richiamano un pubblico sempre più ampio, desideroso di cimentarsi in qualche piccola-grande avventura. Basti pensare alle racchette da neve, dette anche “Ciaspole”, con migliaia di appassionati che hanno riscoperto il piacere di passeggiare tra i boschi anche d'inverno, grazie a questo antico mezzo appartenente alla tradizione popolare montanara.

Ho quindi pensato ad un tour che tocchi i quattro angoli del Trentino, con lo scopo di illustrare al meglio la vocazione delle diverse zone per quanto riguarda le attività invernali outdoor.
Attraverseremo con le ciaspole l'Altopiano di Vezzena e i dolci pascoli della Val di Non, ci butteremo in discese mozzafiato con gli sci, tra le vertiginose guglie dolomitiche, visiteremo le lucenti “pareti di Cristallo” della Val Daone sperimentando l'arrampicata su ghiaccio, e ci inoltreremo con gli sci d'alpinismo nelle foreste incantate del Lagorai...

Per ogni uscita realizzeremo un reportage multimediale, secondo la collaudata formula utilizzata per DoloMitiche, comprendente articoli, schede tecniche, foto e video. Verranno aggiunte inoltre anche le rotte Gps, per fornire agli appassionati un ulteriore strumento di orientamento e invitarli a ripercorrere direttamente le nostre tracce.

Siete Pronti? ...E' ora di andare: ci attende un Bianco, Selvaggio Inverno !
Alessandro Beber

 

 


 
Loading

Come trovare e prenotare la tua vacanza in Trentino

Iscriviti alla newsletter del Trentino