Come arrivare

Progettare una vacanza in Trentino permette di scegliere fra auto, treno o aereo a seconda delle proprie esigenze e della distanza da percorrere

 

Il territorio è facile da raggiungere grazie alla sua posizione centrale fra il versante sud delle Alpi e la pianura padana e veneta.

Per auto, moto e camper la via di riferimento è l'Autostrada Brennero-Modena A22, collegata a sud con la A1 Milano-Napoli e la A4 Milano-Venezia. Dalla A22 si diramano le strade statali per raggiungere ogni vallata. La rete viaria del Trentino presenta generalmente strade ampie e comode, e le condizioni di percorrenza invernali sono tenute sotto costante controllo.

Tutti i treni a lunga percorrenza italiani ed europei fermano nelle due stazioni principali delle città di Trento e Rovereto.

Chi viaggia in aereo può atterrare a Verona, Bergamo, Venezia o Milano e raggiungere il Trentino in un tempo compreso tra una e due ore scegliendo tra l'autonoleggio, i servizi di bus-navetta o il trasporto ferroviario.

Gli spostamenti interni sono agevoli grazie alla rete interna di autobus e treni locali, al servizio skibus e alle funivie estive (vedi la sezione Spostarsi in Trentino).