Paolo Conte Legacy

Jazz
Persone con disabilità, Ristoro

Omaggio “senza parole” a un grande Maestro della canzone italiana

Nell’incantevole conca di Fuciade sopra Passo San Pellegrino, disseminata di tabià, caratteristici fienili in legno, ai piedi delle cime della Catena di Costabella e di fronte alle Pale di San Martino e al Col Margherita, il Rifugio Fuciade fa da sfondo ad un omaggio “senza parole” a una delle più grandi firme della canzone d’autore italiana. É lo stesso Paolo Conte a promuovere questo progetto strumentale i cui protagonisti sono proprio i musicisti che, tra i più raffinati del panorama non solo italiano, fanno parte della sua orchestra da più di 30 anni. Attraverso gli spartiti dell’”avvocato”, Massimo Pitzianti, che da decenni cura gli arrangiamenti per le tournée internazionali del cantautore astigiano, ha voluto esaltare proprio la componente musicale a cui Paolo Conte, rispetto ai testi, ha sempre dato priorità, nascondendo in ogni brano citazioni di capolavori classici e occhieggiando spesso al jazz. Paolo Conte Legacy è un progetto in cui le canzoni del Maestro non vengono proposte a mo’ di “cover”, ma in cui al contrario se ne valorizza tutta la ricchezza armonica e stilistica.  

  

Come arrivare 
da Moena in auto fino a Passo San Pellegrino (parcheggi) e poi a piedi su strada forestale 
0.50 minuti di cammino, dislivello 50 metri, difficoltà E 

 

Musica inclusiva 
Dal 2023 I Suoni delle Dolomiti cercano di aumentare il livello dell'accessibilità ai pubblici con disabilità.

Grazie ad una collaborazione con Remoove, questo concerto è accessibile a persone con disabilità motoria e sensoriale, garantendo un servizio dedicato di informazione e prenotazione e un supporto in loco per raggiungere il concerto - anche grazie a mezzi e bike inclusivi - e la possibilità, per le persone sorde,  di utilizzare i Subpac, innovativi strumenti audio-tattili che possono essere indossati come degli zaini e che vibrano al ritmo della musica permettendo la percezione sonora.

I servizi di supporto e accompagnamento dal parcheggio alla location dell'evento e l'utilizzo dei Subpac richiedono una prenotazione ai seguenti contatti: isuoniaccessibili@re-moove.it - Telefono 0464 076840 - Whatsapp 351 7181793

 

Escursione con le Guide Alpine del Trentino
ad € 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita). Agevolazione del 20% per i possessori di Trentino Guest Card e Val di Fassa Guest Card. Prenotazione obbligatoria sul sito dell’Apt Val di Fassa o presso gli uffici turistici entro le ore 12 del giorno antecedente l’escursione. Posti limitati. 

 

Recupero in caso di maltempo
ore 17.30 La Gran Ciasa, Soraga
I biglietti per l’accesso gratuito in sala sono in distribuzione fino ad esaurimento posti dalle ore 15.30 presso la cassa del teatro. 

 

 

Info
0462 609500
www.fassa.com

 


Un’iniziativa
APT Val di Fassa
Trentino Marketing



Cosa vedere e cosa fare ...

1 risultati
Gurdjieff Ensemble

Gurdjieff Ensemble

19/09/2024 Rifugio Roda di Vael, Catinaccio - 2.300 m
Gurdjieff Ensemble

Gurdjieff Ensemble

Leggi tutto ...

Eventi da non perdere